CHI SONO

Una semplice ricetta.. per conoscermi meglio.

I miei ingredienti sono pochi ma non comunissimi... si deve iniziare circa 30 anni fà... prendete un giovane grafico ventenne e assumetelo in un'azienda che opera nel campo fieristico, mettelo come unico grafico che deve produrre tutti i materiali per le fiere... lasciatelo crogiolare per un dozzina di anni nel MONDO GRAFICO con brochure, depliant, cataloghi, affissionistica, studi di loghi e di campagne pubblicitarie.

Intanto farcite con i primi computer.. i Macintosh.. e fatelo diventare un vero esperto dei vari software grafici e fotografici. Una volta rosolato.. fategli assaggiare il sapore del futuro...INTERNET... appena assaggiato fategli studiare il web design..l'html e i primi siti basici.

Continuate per un pò di anni e poi fategli fare la vera svolta..la PROGRAMMAZIONE!! Deve studiare e studiare tanto ma è l'unico modo per diventare un vero sviluppatore software, php..javascript..database.. diventano il suo pane quotidiano e i siti si trasformano in strumenti di marketing con applicazioni evolute.

Quando un grafico creativo può programmare si aprono delle strade tutte nuove.. che una mente di un semplice informatico non può prevedere, stufo dei CMS come wordpress e joomla..troppo complicati da far gestire ai clienti.. decide di creare un nuovo software per gestire i siti, potente ma così facile nel suo uso .. da chiamarlo SIX Plus (6+)... anche i bambini da 6 anni in poi possono usarlo. Da allora lo utilizza in tutti i suoi progetti.

Come ciliegina sulla torta aspettate ancora qualche anno e poi fatelo diventare un Web Marketing Specialist.. con un corso ed un esame che lo certifica a livello nazionale.. così lo potete grattuggiare su consulenze SEO per migliorare i posizionamenti dei siti aziendali, creare compagne on-line oppure mandarlo per le aziende a fare corsi SEO alle risorse di marketing.

E alla fine.... troverete il sottoscritto.

Ecco con chi mi piace lavorare...

Barbara Cillo

Barbara Cillo

Graphic Designer

Per lei la carta non ha segreti.. brochure, flyer, cataloghi e campagne pubblicitarie sono il suo pane quotidiano. 

Antonio Verteramo

Antonio Verteramo

Copy & Content Editor

Pensieroso e sognatore.. quando un sito ha bisogno di sostanza.. lui è pronto ad intervenire.

Andrea Guermani

Andrea Guermani

Photographer

Un sito parla anche con le foto.. e se sono belle la differenza è palese... le sue sono le migliori.

Cosa pensano di me